maltempo
A Bagno di Romagna riaprono le scuole
Attivi anche il trasporto scolastico e il piedibus, a San Piero ci sarà il mercato settimanale

Domani a Bagno di Romagna riaprono le scuole.
"La fase di criticità più elevata pare essere superata e anche le previsioni meteorologiche non indicano ulteriori nevicate, ma invece evidenziano temperature in lieve aumento - scrive il primo cittadino in una nota giunta in redazione -. Questa mattina abbiamo fatto una ricognizione generale per verificare lo stato di pulizia delle strade comunali e gestito le ultime richieste di intervento pervenute. In queste ore gli spalatori delle strade periferiche stanno operando in quei tratti che necessitavano un miglioramento della pulizia e delle condizioni di sicurezza, mentre gli spalatori dei centri urbani saranno concentrati nel migliorare la pulizia di tutte le strade e dei parcheggi, ciò che potrebbe proseguire nella giornata di domani, soprattutto in quei luoghi in cui sarà necessaria la rimozione delle auto".
"Intanto - prosegue la nota - nel pomeriggio gli operai comunali insieme ai volontari dell’associazione di Protezione civile alto Savio gestiranno la pulizia dei marciapiedi. Nel territorio comunale persistono invece alcune criticità, che riguardano principalmente agglomerati di case privi di corrente elettrica, per i quali siamo al lavoro in collaborazione con Enel".
"Inoltre - continua il primo cittadino - abbiamo sollecitato Hera e la ditta incaricata del ritiro dei rifiuti per gestire la pulizia dei bidoni dalla neve, ciò che potrebbe non rendere possibile il conferimento da parte dei cittadini. Alla luce di questo quadro, informo tutte le famiglie che le scuole riapriranno regolarmente domani e così anche i trasporti scolastici e il Piedibus. A San Piero si terrà regolarmente il mercato settimanale, salvo facoltà degli ambulanti di aderire o rinunciare. Colgo l’occasione nuovamente per invitare tutti i cittadini ad adoperarsi per adempiere ai propri doveri civici individuali al fine di garantire la pulizia e la sicurezza dei luoghi privati e pubblici".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento