Valle Savio
stampa

Prima edizione

A Mercato Saraceno approda la festa dei cappelletti

Appuntamento sabato 11 e domenica 12 settembre

Sfogline (archivio)

La rassegna estiva "Palcoscenici d'estate" di Mercato Saraceno si avvia alla chiusura. Sabato 11 e domenica 12 settembre sarà celebrata la pietanza romagnola per eccellenza: il cappelletto.

Arriva “A Marchè is magna i caplet”, prima edizione di una manifestazione a cura della Pro loco di Mercato Saraceno, che fa sapere: "Tra cappelletti e strozzapreti ne sono stati preparati più di un quintale per poter accogliere più avventori possibili e per fare una festa di fine estate da leccarsi i baffi, ringraziamo tutte i volontari che hanno aiutato a realizzare lo squisito manicaretto. Naturalmente oltre ai cappelletti si potranno degustare le nostre piadine farcite con la porchetta”.

La festa inizierà domani, 11 settembre, alle 11 con l'inaugurazione del gioco "piccoli pesciolini" dell'associazione Big Fish, un gioco inclusivo in legno presso il parco Sportivo Saraceno, mentre i volontari della Pro loco saranno intenti a preparare il ragù e a chiudere i cappelletti all’usanza romagnola per lo stand che aprirà alle 19 in piazza Mazzini. Durante tutta la serata in piazza, oltre a degustare buon cibo sarà possibile ammirare i trattori d’epoca e alle 21 il dj set a cura di Nicola Montalti in collaborazione con il Caffè Ragno.

Domenica 12 settembre lo stand della Pro loco sarà aperto anche a pranzo. Nel pomeriggio la piazza sarà animata da Giorgio Live con il suo show dedicato ai bambini e alle famiglie, animazione, gag, balli di gruppo per un pomeriggio all'insegna della spensieratezza.

La manifestazione si svolge nel rispetto delle vigenti normative di contenimento del Covid-19.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Mercato Saraceno approda la festa dei cappelletti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento