Valle Savio
stampa

Aspettando il natale

A Mercato Saraceno arrivano gli "elfi vespisti"

Appuntamento in piazza con la raccolta delle letterine per Babbo Natale. A Linaro saranno inaugurati i presepi del borgo

elfi vespisti

Numerose le iniziative per grandi e piccini in occasione delle imminenti festività natalizie, organizzate e coordinate dalle numerose associazioni e realtà del territorio mercatese.

Domenica 15 dicembre l'appuntamento per i bambini sarà quello della consegna delle letterine da far recapitare a Babbo Natale. Non sarà il postino a raccoglierle, ma uno gruppo di stravaganti elfi, che toccheranno tutti gli angoli del comune in sella alle loro Vespa.

Ogni bimbo potrà aspettare in piazza o lungo la strada l'arrivo degli elfi, per consegnar loro la propria letterina che sarà portata fino alla casetta di Babbo Natale in centro storico.

In piazza Mazzini, dalle 15, i bambini della scuola dell'infanzia presenteranno i Canti di Natale, mentre i commercianti offriranno la merenda a tutti i presenti. L'evento proseguirà con l'arrivo dei folletti vespisti in piazza, verso le 16, per la consegna delle letterine raccolte.

Sempre domenica 15 dicembre, a Linaro, alle 16 si terrà l'inaugurazione - con offerta della merenda - di "Presepi nel Borgo", una serie di presepi artigianali allestiti all'interno del centro storico e della torre medievale le cui luminarie verranno accese, scenograficamente, al momento del tramonto. L'installazione, realizzata per iniziativa della Pro loco di Linaro-San Romano, è resa possibile dalla collaborazione di tutti i volontari locali, con il coinvolgimento di giovani, anziani e bambini delle scuole, attivati nell'abbellimento dell'antico borgo.

A Mercato Saraceno arrivano gli "elfi vespisti"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento