arte e mostre
A Mercato Saraceno la mostra itinerante "Cambiamento-Adattamento"
A Palazzo Dolcini, sabato 17 ottobre, alle 10, si terrà l’inaugurazione con la presentazione del catalogo a cura di Anton Roca
Si terrà alle 10 di domani, sabato 17 ottobre, l’inaugurazione, con presentazione del catalogo a cura di Anton Roca, della mostra fotografica “Cambiamento-Adattamento”, presso lo stabile Isola Dolcini, all'interno di Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno. La mostra, che sarà aperta fino all'8 novembre, sarà allestita in diverse sedi, in un percorso di edifici (ex stabili produttivi, palazzi storici, edifici comunali, biblioteca) all'interno dell'abitato di Mercato Saraceno.
Il percorso di ricerca su cambiamento e adattamento è partito a gennaio 2020, quando le derive pandemiche erano ancora in divenire. Nato come un’esigenza interiore, il progetto di ricerca è diventato corale grazie al percorso di condivisone e di scambio (ConCorso) sostenuto dagli autori, rimasti sempre in contatto fra di loro, anche se a distanza, durante il periodo di lockdown, e, successivamente in presenza nello Spazio Rad’Art di San Romano.
La mostra "Cambiamento-Adattamento" pone l’accento su una delle questioni impellenti per il genere umano. Una questione cui non possiamo esentarci di dare una risposta: la necessità di un mutamento sostanziale dei principi che contraddistinguono la nostra civiltà.
La mostra, curata da Associazione Arteco con sede a San Romano, è patrocinata e sostenuta dal Comune di Mercato Saraceno e dal Comune di Cesena, ove sarà allestita a dicembre.
Per accedere all'inaugurazione e alla presentazione del catalogo è necessaria la prenotazione a info@associazionearteco.eu. Gli accessi saranno regolamentati nel rispetto delle disposizioni vigenti legate al contenimento della pandemia.
A partire dal 18 ottobre e fino all'8 novembre 2020, le sedi espositive aperte saranno Isola Dolcini, Spazio Rogai, Casa Fabbrani, Bar, la Pesa, Biblioteca "A. Veggiani" ed Ex arena, nei giorni di venerdì, sabato e domenica e negli orari 14,30-17.
In mostra opere degli artisti Giada Pazzaglia, Antonella Bracci, Giovanni Benaglia, Manuela Campana, Mirella Tozzi, Vincenzo Stivala, Claudio Turci, Damiano Montalti, Alessandro Ricchi, Michela Mariani, Monia Strada Chiara Pavolucci e Aldo Romano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento