Valle Savio
stampa

Prevenzione

A Mercato Saraceno si parla di salute

Al via un ciclo di incontri pubblici. Il primo sull'alcol

(foto archivio)

Il Comune di Mercato Saraceno, organizza momenti di sensibilizzazione e informazione dal titolo "Mercato in salute".

L'assessorato alle Politiche sanitarie insieme a personale sanitario e in collaborazione con enti e associazioni di volontariato, propone incontri a cadenza mensile dedicati a temi legati alla salute, quali il primo soccorso, le patologie croniche, l'alimentazione e i disturbi da dipendenza

Il primo appuntamento è in collaborazione con Acat (Associazione Club alcolisti in trattamento) e fondazione Il villaggio del fanciullo e avrà per tema "Alcol: più sai meno rischi". L'appuntamento è per venerdì 28 aprile alle 21 al centro Auser di via Pertini 3. A parlare della dipendenza e delle patologie ci saranno lo psicoterapeuta dottor Francesco Rasponi, il dottor Paolo Boldrini del SerD Ausl Romagna e Ivano Marchi, presidente di Acat Romagna.

"L’iniziativa - spiegano dal Comune - è occasione per raccontare cos’è l’alcol dipendenza attraverso le testimonianze dei membri delle associazioni di auto-aiuto che entrano in contatto con questa realtà, ma anche attraverso lo sguardo dei professionisti del settore, psicologi, medici e assistenti sociali".

Il secondo appuntamento di "Mercato in salute" sarà martedì 30 maggio a Palazzo Dolcini sul tema della disostruzione pediatrica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Mercato Saraceno si parla di salute
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento