Valle Savio
stampa

Lotta al cancro

A San Piero in Bagno si parla di prevenzione

L’evento, organizzato dallo Ior, si svolgerà presso il Teatro Garibaldi lunedì 20 marzo

Nella foto, il dottor Fabio Falcini

“La prevenzione è amarsi davvero”. Così recitava uno dei manifesti che l’Istituto oncologico romagnolo (Ior) ha affisso su tutto il territorio verso la fine del 2022, per ribadire l’importanza di rimettere al centro la lotta contro il cancro dopo che l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 aveva fatto rallentare percorsi di screening e studi scientifici. 

Ora che la pandemia ha allentato la sua morsa lo Ior fa sapere che sta tornando sul territorio con una serie di convegni dedicati alla prevenzione e alla diffusione di stili di vita sani che minimizzino il rischio di sviluppare una neoplasia.

Il primo evento si terrà lunedì 20 marzo presso il Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno, a partire dalle 20,30. L’incontro, gratuito e aperto a tutti, ha ricevuto il patrocinio dell’Irst “Dino Amadori” Irccs e del Comune di Bagno di Romagna e vedrà la partecipazione di due relatori d’eccezione: il direttore della Unità operativa di Prevenzione oncologica dell’Ausl Romagna, dottor Fabio Falcini, e il direttore generale dello Ior, Fabrizio Miserocchi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A San Piero in Bagno si parla di prevenzione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento