Natura
A piedi nudi nel bosco
Il Sentiero degli Gnomi propone Scalzi e basta! tutti i fine settimana fino a settembre
Un'attività che permette di camminare per 400 metri a piedi nudi su erba, argilla, pietre, tronchi, cortecce, pigne e acqua di ruscello. Il Sentiero degli Gnomi ha aperto "Scalzi e basta", percorso sensoriale adatto ad adulti e bambini per riconnettersi con sé stessi e sviluppare consapevolezza, che permette di
rigenerarsi e ricaricarsi in mezzo al bosco accompagnati da una guida esperta in riflessologia plantare.
Ideale sia per adulti che bambini con più di 3 anni, è un vero e proprio massaggio completo che stimola ogni parte della pianta del piede a cui, secondo la pratica olistica della riflessologia plantare, corrisponde una determinata zona del corpo.
Attraverso il percorso della durata di almeno 40 minuti si prende consapevolezza del proprio corpo, del respiro, delle sensazioni che si provano a contatto con gli elementi naturali che si incontrano e della similarità tra noi e gli alberi. È un percorso associato ad un altro cammino, quello della nostra vita, a partire dalla nascita. Ogni elemento incontrato sul percorso diventa l’occasione per i partecipanti di approfondire e portare a coscienza le scelte che si fanno ogni giorno, di liberarsi di qualcosa che non è più funzionale alla propria crescita e di esprimere un desiderio che si vorrebbe realizzare.
È possibile fare Scalzi e basta! ogni venerdì, sabato e domenica fino alla fine di settembre. Turni dalle 10,30 alle 16,30. Prezzi: 15 euro per adulti, 8 per ragazzi dai 10 ai 14 anni. Gratuito sotto i 10 anni. Per questo mese è possibile approfittare dell’offerta per gruppi e famiglie: i gruppi da 3 a 5 persone si spendono 30 euro in totale mentre quelli da 6 a 10 componenti 50 euro.
Sempre consigliata la prenotazione sul sito www.ilsentierodeglignomi.com .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento