Acquisti locali, la rete “Vantaggiosa” di Bagno supera i 100mila euro di acquisti

Il circuito di economia circolare locale “La Vantaggiosa” avviato nel Comune di Bagno di Romagna continua ad interessare cittadini e imprese. I numeri a un mese dal lancio sono significativi. Sono 50 le attività economiche che hanno aderito al progetto e 902 i cittadini che utilizzano La Vantaggiosa per fare i propri acquisti, con un giro d’affari che ha superato 100mila euro.

Il dato interessante è che nell’ultima settimana i cittadini non solo hanno accumulato crediti sugli acquisti, ma hanno iniziato a fare compere utilizzando i crediti maturati. Segno che dopo la fase iniziale di accumulo dei crediti, i cittadini iniziano ad usufruendo dei vantaggi offerti dal circuito.

“Oltre all’obiettivo primario di stimolare l’economia locale – commenta il sindaco Marco Baccini – il dato importante è la conferma della condivisione e della coesione della nostra Comunità nell’investire su se stessa per rafforzare il tessuto economico e sociale. Il patto tra cittadini e imprese è stato immediatamente colto dalla Comunità nel su complesso, che dimostra un senso di fiducia reciproca tra cittadini ed esercenti, uniti e solidali nel rafforzare economia e posti di lavoro”.

“Ora – continua il sindaco – ci attendiamo che aderiscano sempre più aziende e sollecito tutti gli imprenditori che ancora non hanno aderito a farlo. Oltre che ad altri commercianti, sarebbe importante che aderissero artigiani, come parrucchieri, gommisti, meccanici, agricoltori. Il numero e la varietà delle aziende aderenti è già importante, ma auspichiamo che anche coloro che stanno tardando aderiscano al circuito, dimostrandosi altrettanto uniti e solidali verso i colleghi e soprattutto verso i propri clienti”.

Tutte le informazioni sul sito www.lavantaggiosa.it