Valle Savio
stampa

Escursioni turistiche

Alla Lama con bus e battello

Visite alla diga di Ridracoli con traversata dell'invaso in battello elettrico

Alla Lama con bus e battello

Da domenica 8 luglio il Parco nazionale delle foreste casentinesi prevede un servizio di bus navetta da Bagno di Romagna per la diga di Ridracoli, con visita alla diga, traversata dell’invaso di Ridracoli con battello elettrico per attraccare in località Comignolo e raggiungere la foresta della Lama con una facile escursione a piedi.

Questo fino a domenica 26 agosto con partenza da Bagno di Romagna alle 9. Per la partecipazione è richiesta la prenotazione entro le 12 del giorno precedente (centro visita di Bagno di Romagna, tel. 0543/911046. Il servizio di bus navetta che negli anni passati consentiva di raggiungere la Lama due, tre volte la settimana attraverso la pista forestale Cancellino-Lama quest’anno non potrà essere confermato, per i danni subiti dal manto stradale a seguito del maltempo dello scorso inverno.

Dal 20 luglio al 7 settembre, il venerdì pomeriggio, è prevista una visita guidata al Santuario de La Verna; tutti i mercoledì pomeriggio, dall’1 agosto al 5 settembre, è prevista una visita guida ad eremo e monastero di Camaldoli con breve escursione sul Monte Penna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alla Lama con bus e battello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento