Valle Savio
stampa

Raccolta rifiuti

Arriva a Bagno di Romagna la Stazione ecologica mobile

Dal 15 ottobre, per la raccolta dei rifiuti ingombranti e speciali

Arriva a Bagno di Romagna la Stazione ecologica mobile

A partire da venerdì 15 ottobre verrà avviato nel Comune di Bagno di Romagna il servizio di Stazione ecologica mobile per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti e speciali.

 

A darne notizia sono il sindaco Marco Baccini e l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Spighi, che hanno comunicato ai propri cittadini il calendario delle giornate di raccolta e la tipologia di rifiuti da conferire.

 

Il servizio viene svolto a San Piero presso il piazzale del cimitero in via Battistini, nella giornata di venerdì, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 13 alle 16, nelle seguenti date: 15 ottobre, 5-19 novembre, 3 - 17 e 31 dicembre.

 

Il servizio, gestito da Hera, prevede il conferimento di molte e varie tipologie di rifiuto, fra cui ferro e metalli, ingombranti, legno, Raee (lavatrici, elettrodomestici, frigoriferi), piccoli elettrodomestici (telefonini, tablet, pc), monitor e tv, lampadine, neon, accumulatori, batterie, pile, farmaci scaduti, sfalci e potature, oli minerali e vegetali, inerti di provenienza domestica, carta, cartone, plastica (imballaggi, bottiglie, tappi, confezioni, ecc), polistirolo da imballaggio (es. vaschette), contenitori vuoti di prodotti tossici e/o nocivi (es. solventi), lattine in alluminio e acciaio, vetro (bottiglie e lastre prive d'infisso).

 

"Come avevamo anticipato – spiegano sindaco e assessore – è un servizio che abbiamo voluto e cercato al fine di dare una risposta utile, comoda e vicina alle esigenze dei nostri cittadini".

 

"L’attivazione di questo servizio è stata oggi possibile, dopo che si è concluso il procedimento di cessazione del Centro di raccolta rifiuti di Pompogna – Fosso Botteto, la cui attivazione avrebbe comunque rappresentato un problema sia in termini di facile fruizione da parte dei cittadini, considerando la distanza che la separava dai centri abitati, che in termini di maggior peso sulla Tari - proseguono gli amministratori - valutando che l’attivazione di Pompogna avrebbe richiesto un aumento di costi di  80.000 euro all’anno a fronte del servizio di Stazione ecologica mobile che invece richiede una spesa di circa 18.000 euro".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arriva a Bagno di Romagna la Stazione ecologica mobile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento