Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Baccini: "Disponibili a ospitare i profughi"

In cento hanno partecipato sabato sera alla camminata per la pace con partenza da San Piero in Bagno

Camminata per la pace

Sono state circa cento le persone che hanno partecipato sabato sera alla camminata per la pace con partenza da San Piero e arrivo a Bagno di Romagna.

Organizzata dal sindaco Marco Baccini, la manifestazione è servita per dimostrare vicinanza all’Ucraina, dopo lo scoppio del conflitto con la Russia. “Abbiamo voluto esprimere solidarietà ai nostri 49 cittadini ucraini che risiedono qui - spiega il primo cittadino -. In questi giorni stanno vivendo la guerra attraverso i loro familiari in patria. Invece, da cittadini europei, abbiamo ribadito la nostra voglia di democrazia e libertà. Le istituzioni devono intervenire in maniera risoluta”.

Dal fronte le storie che arrivano sono struggenti, “da chi ha figli che non possono muoversi e anzi devono schierarsi per combattere a difesa della nazione, a chi ha parenti ma li sente in maniera saltuaria perché in costante fuga dai bombardamenti. Il clima è di costante terrore”.

Il comune dell’Alto Savio rilancia con “una raccolta di beni di prima necessità da inviare, ma ho anticipato anche la possibilità di ospitare i profughi. Di sicuro la nostra comunità, a partire da casa mia, saprà dare il suo contributo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Baccini: "Disponibili a ospitare i profughi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento