Valle Savio
stampa

Meteo

Bagno di Romagna, Baccini: "Domani scuole aperte"

Il sindaco aggiorna i cittadini in merito alla "gestione neve nelle prossime ore"

foto: Facebook Comune Bagno di Romagna

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini aggiorna i suoi cittadini in merito alla "gestione neve nelle prossime ore".

A seguito delle copiose nevicate notturne, ricorda il primo cittadino, "è immediatamente scattato il piano neve comunale, con tutti gli spalatori che hanno iniziato a lavorare per liberare le strade già dalle prime ore della notte. Al mattino, poi, gli operai comunali coadiuvati dagli autisti dei pulmini scolastici hanno iniziato a pulire i marciapiedi e gli ingressi delle strutture di servizio pubblico per consentire una fruizione dei centri urbani più agevole e sicura. Da una ricognizione eseguita questa mattina, posso rilevare che tutte le strade erano aperte e praticabili e per questo ringrazio per il lavoro svolto. Entrambe le operazioni proseguiranno nella giornata di oggi, durante la quale continuerà la pulizia dei marciapiedi e delle strade dei centri urbani. Parallelamente, inizierà anche la pulizia di tutti i parcheggi, che è condizionata allo spostamento delle auto in sosta e che potrebbe proseguire anche nella giornata di domani".

In vista dell'abbassamento termico previsto per la prossima notte, Baccini fa sapere che "abbiamo programmato lo spargimento del sale, con priorità per le strade più pericolose. In ogni caso, raccomando di evitare ogni tipo di spostamento non necessario a partire dal tardo pomeriggio e durante la notte e, diversamente, raccomando la massima prudenza sia nell’utilizzo dei mezzi che negli spostamenti a piedi".

Il sindaco informa poi le famiglie che "le scuole riapriranno regolarmente domani e così anche i trasporti scolastici e il piedibus", scusandosi "per aver disposto la chiusura delle scuole solo al mattino di oggi, ma capirete che ieri sera la situazione non poteva far prevedere una nevicata così copiosa. Inoltre, la ragione in forza della quale abbiamo ritenuto di chiudere le scuole è stata determinata prevalentemente dalla chiusura della E45, che non consentiva l’arrivo di insegnati, professori e personale scolastico. Infine, mi corre l’obbligo di invitare tutti i cittadini ad adoperarsi per adempiere ai propri doveri civici individuali al fine di garantire la pulizia e la sicurezza dei luoghi privati e pubblici".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna, Baccini: "Domani scuole aperte"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento