Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna protagonista su TV 2000, Radio Vaticana e le radio del circuito In Blu

Bagno di Romagna protagonista del programma televisivo “Borghi d’Italia”, che racconta storia, arte, tradizione dei borghi più belli del nostro Paese sui media nazionali e internazionali. Appuntamento sabato pomeriggio e, in replica, domenica mattina

Bagno di Romagna protagonista su TV 2000, Radio Vaticana e le radio del circuito In Blu

Bagno di Romagna protagonista del programma televisivo “Borghi d’Italia”, che racconta storia, arte, tradizione dei borghi più belli del nostro Paese sui media nazionali e internazionali. Una puntata interamente dedicata a Bagno di Romagna andrà in onda nei seguenti giorni e orari: su TV2000 (canale 28, sky 157, tvsat18) sabato 15 febbraio alle 14,25, e in replica domenica 16 febbraio alle 6.20 e domenica 23 febbraio alle 14,20; su Radio Vaticana il 15 febbraio alle 12.10 e alle 17.05, il 16 febbraio alle 17 e anche su Radio in Blu alle 15.30. La puntata sarà disponibile anche sul sito www.tv2000.it/borghiditalia e sarà doppiata anche in lingua cinese, grazie ad un accordo di distribuzione del programma nel mercato asiatico.

Si tratta di un video di circa 30 minuti che racconta, con parole e immagini, le bellezze dei borghi storici e del territorio del Comune di Bagno di Romagna. Tante le persone intervistate che hanno contribuito ad animare la puntata: il sindaco Marco Baccini, che ha fornito una panoramica d’insieme sul Comune; l’assessore al turismo Francesco Ricci, che ha sottolineato le eccellenze del territorio; il parroco Mons. Alfiero Rossi, che ha descritto le bellezze della Basilica di Santa Maria Assunta e delle opere d’arte qui custodite; Margherita Gentili, Direttrice delle Terme S. Agnese, che ha decantato l’importanza delle acque termali nella storia e le proposte attuali dei tre stabilimenti; Pier Luigi Ricci di Esploramontagne, attuale gestore del Sentiero degli Gnomi, che ha narrato la magia degli abitanti del bosco dell’Armina; Alessandro Bravaccini, gestore del Ristorante Alto Savio, che ha presentato i principali prodotti tipici del territorio, dal raviggiolo, ai funghi, ai tortelli alla lastra.

La troupe, guidata dall’autore e conduttore del programma Mario Placidini, si è fermata un paio di giorni a Bagno di Romagna e ha effettuato ore e ore di riprese, anche utilizzando il drone, girando in lungo e il largo il territorio: i centri storici dei principali borghi, Bagno e San Piero, l’interno degli stabilimenti termali, il paesaggio nei dintorni, dal Santuario di Corzano al Lago dei Pontini, fino alle peculiarità del territorio, dal Sentiero degli Gnomi al Museo di Arte Sacra.

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla puntata e, attraverso loro, tutti gli operatori del settore che, con il loro lavoro quotidiano, contribuiscono a rendere il nostro Comune un territorio accogliente, piacevole, amato dai turisti – commentano il sindaco Marco Baccini e l’assessore al turismo Francesco Ricci. – Siamo convinti che tutte le azioni di promozione turistica che stiamo continuando a programmare e coltivare, come questa puntata di Borghi d’Italia, siano fondamentali per far conoscere le eccellenze del nostro Comune e per sostenere lo sviluppo economico e sociale della nostra Comunità”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna protagonista su TV 2000, Radio Vaticana e le radio del circuito In Blu
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento