proposte
Bagno di Romagna. Il 6 gennaio in cammino verso la stella
Appuntamento alle 15 presso la chiesa parrocchiale di San Piero in Bagno

Prosegue in Alto Savio la collaborazione tra alcune associazioni avviatasi in occasione del ritorno delle partecipate tombole natalizie di San Piero in Bagno, e eresce il numero delle associazioni che collaborano.
Per il pomeriggio del giorno dell’Epifania, 6 gennaio, l’associazione Tra Monti e Valli, aderente alla Via Romea Germanica, insieme a Il Faro di Corzano e all’asilo delle Grazie, propone un pomeriggio natalizio, in cammino tra presepi e località che fanno parte dell’antico percorso segnalato a metà del 1.200 dal monaco Alberto di Stade.
“In cammino verso la Stella” è una camminata libera con conclusione in notturna, per la quale si raccomanda di munirsi di torcia luminosa e di calzature da trekking.
Collaborano all’iniziativa anche l’Avis San Piero, l’associazione Via Romea Germanica e la promuove anche il Cai di Cesena.
Nel giorno dell’arrivo dei Re Magi alla capanna anche i nostri più moderni e tecnologici pellegrini andranno alla ricerca della “Stella”, con visite ai presepi, soste e letture.
Ritrovo e partenza sono fissati per le 15 presso la chiesa parrocchiale di San Piero in Bagno, per poi percorrere la pista ciclopedonale e visitare i Presepi e la mostra con opere a tema della Natività presenti nella basilica di Santa Maria Assunta a Bagno di Romagna.
Alle 16,45 da Bagno di Romagna per sentiero si va verso il santuario di Corzano, dove il cammino si concluderà con un brindisi finale.
Per una migliore organizzazione, si consiglia di comunicare la partecipazione al numero di cellulare 3421332152, anche via WhatsApp.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento