Valle Savio
stampa

viabilità

Bagno di Romagna. Il sindaco Baccini scrive ai cittadini: "Possibili disagi per lavori sulle strade"

"L’informazione è utile a mettervi a conoscenza di possibili disagi e rallentamenti al traffico", aggiunge il primo cittadino, a Valgianna e ad Acquapartita. Lavori condivisi con i residenti

Nella foto il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini

Il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini ha preso carta e penna e oggi ha diffuso una lettera con la quale informa i cittadini di alcuni lavori lungo la strada verso Alfero. 

"Cari cittadini, per vostra conoscenza - scrive il primo cittadino - vi informo che questa settimana sono iniziati i lavori di riqualificazione di un primo lotto di marciapiedi nell’abitato di Valgianna, lungo la SP 43 per Alfero. L’informazione è utile a mettervi a conoscenza di possibili disagi e rallentamenti al traffico, che in prossimità del cantiere viene veicolato in un’unica corsia a senso unico alternato, organizzato con semaforo. Si tratta di un intervento che era stato concordato con la Comunità residente nell’ambito degli incontri pubblici di confronto e condivisione tenuti nel 2021 e che abbiamo ritenuto prioritario nel piano frazioni, attesa la reale vetustà dei marciapiedi, che peraltro si sviluppano lungo una strada di notevole traffico, come la SP 43 per Alfero".

Sono ripresi anche i lavori di realizzazione della nuova fognatura e il "potenziamento dell’acquedotto di Acquapartita e dei centri abitati lungo la SP 43 fino a San Piero in Bagno - aggiunge Baccini -. In queste settimane sono parallelamente attivi due cantieri, uno situato nell’abitato di Acquapartita e l’altro presso l’incrocio con la strada del Comero, che conduce a Cà di Gianni. Il primo, è stato avviato per anticipare le opere presso l’abitato di Acquapartita, in modo da evitare interferenze e disagi ai cittadini ed alle attività economiche durante il periodo estivo, in cui la zona riceve l’afflusso di turisti e fruitori del territorio. Il secondo, invece, rappresenta la prosecuzione delle opere già realizzate a valle e procederà lungo la SP 43 per raggiungere l’ingresso dell’abitato di Acquapartita, con tempi che prevedono la completa realizzazione degli interventi dopo l’estate. Anche questo rappresenta un intervento frutto della condivisione con i cittadini di Acquapartita, che ha un’importanza strategica per lo sviluppo abitativo ed economico di Acquapartita, ma anche per la regolarizzazione edilizia di molte costruzioni lungo SP43, permettendo peraltro un avanzamento positivo in materia ambientale".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna. Il sindaco Baccini scrive ai cittadini: "Possibili disagi per lavori sulle strade"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento