Valle Savio
stampa

PRO LOCO

Ben 2900 euro alla onlus che aiuta i bambini portatori di cardiopatie congenite

L’associazione di volontariato "Piccoli Grandi Cuori" si impegna a sostenere le famiglie ed i bambini portatori di cardiopatie congenite

Ben 2900 euro alla onlus che aiuta i bambini portatori di cardiopatie congenite

La Pro Loco di Sarsina, con alcuni componenti la Banda Città di Sarsina e la Banda Santa Cecilia del Comune di Bagno di Romagna, ha consegnato a Bologna alla onlus Piccoli Grandi Cuori 2.900 euro ricavati lo scorso 3 giugno da una iniziativa benefica. Nei primi giorni dell’estate a Sarsina si svolse una conferenza con il dottor Gabriele Bronzetti, cardiologo pediatrico del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, seguita da un pranzo e dalla esibizione dei due complessi bandistici.

Le due “bande del cuore” hanno doppiamente suonato “per bene”, per la loro bravura e maestria e per la finalità benefica. L’iniziativa era promossa dalla Pro Loco col patrocinio del Comune. L’associazione di volontariato Piccoli Grandi Cuori si impegna per sostenere le famiglie ed i bambini portatori di cardiopatie congenite. “E’ un’associazione meravigliosa – sottolinea il presidente Pro Loco Roberto Alessandrini.

L’idea è che questa iniziativa di beneficenza possa diventare un appuntamento fisso nel calendario di eventi organizzati dalla nostra Pro Loco”. “Ci auguriamo di poter ospitare nel nostro Comune altre iniziative di questa caratura benefica e culturale – commentano il sindaco Enrico Cangini e l’assessore Filippo Collinelli -. Quando si presentano nel nostro territorio eventi come questo che hanno lo scopo di aiutare associazioni di volontariato così impegnate, la risposta del Comune di Sarsina sarà sempre positiva”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ben 2900 euro alla onlus che aiuta i bambini portatori di cardiopatie congenite
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento