Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Col fine settimana arriva il nuovo capitano, con la rievocazione storica rinascimentale del 1536

Da venerdì 27 a domenica 29 Bagno di Romagna rivive i tempi del Capitanato della Val di Bagno

La rievocazione rinascimentale

Da venerdì 27 a domenica 29 Bagno di Romagna rivive i tempi del Capitanato della Val di Bagno quando, governati da Firenze, ogni anno arrivava il Capitano incaricato di amministrare il territorio. Quest’anno l’ambientazione è riferita all’”Anno Domini 1536”.

Venerdì 27 in piazza Ricasoli alle 21 si aprono “I Giorni del Capitano”, organizzati dalla Pro Loco, con l’incontro tra Capitano uscente e Capitano entrante e la sfilata in costume coi gruppi storici di Bagno di Romagna e di Forlimpopoli. Alle 22 è in programma lo spettacolo degli sbandieratori e balestrieri di Sansepolcro.

Dalle 10 di sabato 28 in piazza ci saranno giochi in legno per grandi e piccoli, e dalle 19 si comincia con la passeggiata gastronomica rinascimentale (è gradita la prenotazione ai numeri 392/3435647 e 347/4100383 ed i ticket si acquistano nei punti Pro Loco). L’animazione è garantita da danze sui trampoli e giochi di fuoco.

Domenica 29 è prevista la Messa in abito d’epoca alle 11. Alle 18 ed alle 22 sono in programma spettacoli di falconeria; alle 21 sfilata storica, alle 21,30 giuramento del nuovo Capitano, alle 22,30 spettacolo di fuochi e bandiere.

Venerdì e domenica, dalle 23, si continua a far festa tra balli e danze, con buffet offerto dai commercianti dei borghi ed animazione di “messere” Daniele.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Col fine settimana arriva il nuovo capitano, con la rievocazione storica rinascimentale del 1536
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento