Valle Savio
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Mercato Saraceno: uova di cioccolato per tutti i bambini

Grazie alla Misericordia Valle del Savio, consegne, assistenza e dolci pensieri per i bambini 

Misericordia Valle Savio, spesa a domicilio

L’Amministrazione comunale di Mercato Saraceno, grazie alla collaborazione con la Confraternita Misericordia Valle del Savio, sta per recapitare oltre 900 uova di cioccolato a tutti i bambini del Comune. "A riprova - dicono dal Comune - che nessuno deve sentirsi escluso e che le Istituzioni sono vicine a tutti".

Le uova saranno distribuite domani alle famiglie con bambini da 0 a 14 anni, dai volontari di varie associazioni, in ogni frazione del Comune.

Da quando è partita l’emergenza Covid-19, tramite la Misericordia, è stato attivato anche il servizio di consegna di spesa e medicinali a domicilio per le persone con fragilità, oltre all'accompagnamento delle persone per visite, prelievi, monitoraggi, che non si possono fermare

“Solo nella Misericordia - dichiara Israel De Vito, governatore della Misericordia Valle Savio - una media di 10 volontari sono impiegati quotidianamente, da lunedì a sabato, e circa 350 consegne sono già state effettuate. Altri volontari sono impegnati nell'organizzazione dei turni, delle consegne, nella comunicazione con i negozi e nella gestione dei buoni spesa, per i quali pensiamo di soddisfare le numerose richieste possibilmente entro Pasqua. Solo per i buoni spesa sono attive due squadre al giorno. Anche la Caritas, come è sempre stata, è in prima linea e con gli esuberi alimentari che riceve, prepara pacchi per la ridistribuzione alle famiglie in difficoltà".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Mercato Saraceno: uova di cioccolato per tutti i bambini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento