Valle Savio
stampa

Appuntamenti e spettacoli

Domenica 1° agosto le note del Maestro Anzovino risuoneranno nella "selva oscura"

 Concerto di pianoforte in occasione della quarta tappa della rassegna “Dante Trail” sul Colle di Corzano, a Bagno di Romagna

Domenica 1° agosto le note del Maestro Anzovino risuoneranno nella "selva oscura"

Domenica 1° agosto le note del maestro Remo Anzovino risuoneranno nella splendida cornice del Castello di Corzano a Bagno di Romagna. L’evento chiude la Settimana Rosa e rappresenta la quarta tappa della rassegna “Dante Trail: le anime del Savio”, un calendario di trekking, spettacoli e degustazioni nei luoghi citati da Dante lungo la Valle del Savio.

Compositore e pianista, Remo Anzovino è oggi considerato uno dei massimi esponenti della musica strumentale. Attivo e prolifico a 360°, negli ultimi mesi ha realizzato un documentario musicale, una collaborazione con Lo Stato Sociale e una nuova colonna sonora per il cinema.

Sono tre i percorsi di trekking proposti per raggiungere il Colle di Corzano accompagnati da guide esperte: "l’Inferno", di circa due ore, con partenza alle 15:00 in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna, per chi voglia vivere un’esperienza di trekking impegnativa; "il Purgatorio e il Paradiso", due percorsi di trekking più semplici di circa 1 ora con partenza alle 15:30 in piazza S. Allende nel centro di San Piero in Bagno, risalendo lungo l’antica mulattiera.

Al termine dei percorsi, i partecipanti si ritroveranno al Castello di Corzano per la degustazione di prodotti tipici e per assistere alle 18:00 al concerto del maestro Anzovino. Porta di accesso al Parco delle Foreste Casentinesi, il territorio di Bagno di Romagna ha ispirato Dante nel celebre canto di apertura della Divina Commedia “mi ritrovai per una selva oscura”. Il Sommo Poeta conosceva bene questa terra di confine a cavallo tra Romagna e Toscana, da lui percorsa da “ghibellino fuggiasco”.

Il costo dell’evento è di 10 euro, con prenotazione obbligatoria.  Il raggiungimento del luogo dello spettacolo è consentito solo a piedi.                                                                                                                                Per info e prenotazioni: retropoplive@gmail.com, cell. 339 2140806. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domenica 1° agosto le note del Maestro Anzovino risuoneranno nella "selva oscura"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento