Valle Savio
stampa

Familiari e anziani ricoverati tornano ad abbracciarsi a Mercato Saraceno

Abbracci in sicurezza, anche in tempo di Covid-19. Sarà possibile a breve a Mercato grazie a una apposita "stanza" allestita, da Graziani Packaging, all'esterno di Casa insieme

Familiari e anziani ricoverati tornano ad abbracciarsi a Mercato Saraceno

Qualche giorno prima di Natale a Mercato Saraceno arriverà un preziosissimo dono per la comunità: una Stanza degli Abbracci sarà allestita all'esterno della struttura di Casa Insieme.

L'emozione trasuda dalle parole del titolare di Graziani Packaging, l'impresa che ha sponsorizzato e sostenuto integralmente l'operazione, quando racconta dell'idea di donare a tutti gli ospiti di Casa Insieme la possibilità di poter rivedere, ma anche abbracciare e sfiorare, i propri cari, in tutta sicurezza.

La Stanza degli Abbracci è una struttura gonfiabile, con all'interno una tenda trasparente che protegge dal contagio e permette di vedere e di toccare – attraverso dei guanti inseriti nelle “pareti” – gli ospiti della struttura. I parenti potranno accarezzare e stringere i propri cari, come prima del Covid, come se nulla fosse cambiato, donando il conforto della presenza e di un po' di normalità agli anziani ricoverati.

stanza abbracci 2

Contro la solitudine e il forzato distanziamento cui sono sottoposti, per la tutela della salute, gli anziani ricoverati, la stanza degli abbracci sarà un piccolo grande momento di normalità, e un momento di conforto per i parenti che potranno entrare in contatto diretto con i propri cari.  Queste la motivazioni che hanno convinto la Graziani Packaging dell'importanza di questa operazione, che dimostra il grande legame di affetto  che l'azienda ha con il territorio e la comunità mercatese.

Il box, illuminato e riscaldato per garantire il maggior confort e lo sfruttamento del maggior tempo possibile, sarà allestito i primi giorni della prossima settimana, proprio a ridosso di Natale, è prodotto interamente  in Italia e fornito dalla ditta Compamed di Cesenatico.

“È bello pensare di poter donare nuovamente, con questa operazione, la possibilità di un un contatto fisico, che è fondamentale sia per i ricoverati che per i loro parenti, dato che niente è più confortevole di un abbraccio: è un gesto empatico, dà energia e permetterà di passare questi prossimi giorni con una tranquillità e serenità maggiori, dopo aver potute vedere e toccare i propri parenti”, dichiara il titolare di Graziani Packaging.

“Un regalo immenso per la nostra comunità - dichiara la sindaca Monica Rossi - fatto con il cuore e la sensibilità che le nostre aziende illuminate del territorio dimostrano sempre, e soprattutto nei momenti critici come quello che stiamo vivendo. Saremo sempre riconoscenti a Graziani Packaging per questo gesto, che andrà un po' a colmare le solitudini che in questo momento siamo tutti costretti ad affrontare”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Familiari e anziani ricoverati tornano ad abbracciarsi a Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento