Valle Savio
stampa

Demografia

Festeggiati i nuovi baby cittadini di Mercato Saraceno

Nel comune le nascite sono in ripresa: 41 nel 2022, contro le 39 del 2021 e del 2020

Festeggiati i nuovi baby cittadini di Mercato Saraceno

Un benvenuto simbolico ai nuovi nati nel territorio di Mercato Saraceno. La piccola cerimonia, con consegna dei “Kit bebè” si è tenuta questa mattina a palazzo Dolcini.

La sindaca Monica Rossi e l’assessora alla Famiglia Giulia Paci hanno incontrato  le famiglie dei bimbi nati lo scorso anno nel territorio mercatese: ben 41, dato in aumento rispetto al 2020 e 2021 (39 nascite).

“L’iniziativa – spiegano gli amministratori in una nota - nasce per tutti i comuni dell'Unione Valle del Savio  proprio come un segno di accoglienza rispetto alle famiglie e alle future generazioni, che rappresentano il germoglio del domani, del nostro futuro collettivo. Il progetto Benvenuto Bebè ha come fine la valorizzazione della natalità, anche attraverso la visibilità di un gesto di accoglienza verso le famiglie, valorizzando le risorse e sostenendo un’alleanza educativa e sociale”.

Il kit donato, dal valore di circa 50 euro, contiene prodotti per la cura e l’igiene personale del bebè: senza profumazione, senza talco e paraffina, dermatologicamente testato su pelli sensibili; un fascicolo in cui sono presentati tutti i servizi 0-3 anni pubblici e privati dell’Unione Valle del Savio (realizzato dall’Agenzia per la famiglia); un libro di letteratura per l’infanzia; una borsa in tessuto che fa da contenitore del baby kit con il logo dell'Agenzia per la famiglia.

Per la realizzazione di tale iniziativa l’Amministrazione comunale ha richiesto diversi preventivi. Quello più vantaggioso è stato presentato dalla farmacia di San Biagio di Bora, che offrirà anche una tessera con il 15 per cento di sconto sui prodotti di parafarmacia valida per tutto il 2023.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festeggiati i nuovi baby cittadini di Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento