Bagno di Romagna
Frana, si allungano i tempi
Il sindaco Baccini: "Situazione molto più grave e complessa del previsto"

Si allungano i tempi per la riapertura della Strada provinciale 138 che collega Bagno di Romagna a San Piero. Attraverso un post su Facebook il sindaco Marco Baccini informa i cittadini che "dopo questi primi gironi di lavori sulla frana, si é potuto constatare che la situazione é molto più grave e complessa di quanto si poteva preventivare inizialmente".
"Più complessa - prosegue il primo cittadino - perché il versante di frana presenta criticità che richiedono lavori di demolizione di massi rocciosi emersi sotto la terra e un versante più esteso del previsto, con tempi di pulizia piú lunghi di quelli stimati inizialmente. Più grave per la caduta dei massi nella strada e nella pista ciclabile, ciò che non consente di ipotizzare una riapertura - neppure pedonale - nei prossimi giorni. È un lavoro molto pericoloso e che richiede una concentrazione tale da non poter preventivare una data certa di riapertura".
Oggi è previsto un nuovo sopralluogo dei tecnici comunali per cercare di individuare nuove soluzioni alternative alla viabilità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento