Valle Savio
stampa

Viabilità

Frana sui Mandrioli, strada chiusa fino al 26 marzo

Importante cedimento al chilometro 9+400 della Sp 142

La frana (foto Provincia FC)

Sarà chiusa fino al prossimo 26 marzo la strada provinciale Sp 142 Mandrioli. Lo rende noto la Provincia di Forlì-Cesena.

Domenica scorsa, a causa dello scioglimento di grossi cumuli di neve in quota, si è verificato un improvviso crollo del versante di monte della strada provinciale che ha completamente sommerso la carreggiata stradale nel tratto vicino al confine con la regione Toscana al chilometro 9+400

Mercoledì 15 marzo i tecnici della Provincia hanno avviato i lavori di messa in sicurezza del dissesto procedendo con la rimozione del materiale franato e procedendo con la messa in sicurezza di una parete rocciosa.

La Provincia fa sapere che, a seguito della rimozione del materiale instabile, nel corpo della frana è emerso il coinvolgimento nel dissesto anche della parte immediatamente confinate lato monte che ha messo in evidenza un importante cedimento sulla sommità della parete rocciosa.

"Per garantire la sicurezza della strada - fa sapere la Provincia - è necessario procedere a ispezioni geofisiche e indagini tomografiche per valutare la stabilità del terreno nella parte sovrastante il dissesto. Questo comporta la chiusura della strada nella settimana tra il 20 e il 26 marzo".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Frana sui Mandrioli, strada chiusa fino al 26 marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento