Valle Savio
stampa

Passeggiate nel bosco

Fumaiolo Sentieri festeggia i 10 anni

L’associazione per la giornata di sabato 18 giugno propone tre escursioni con partenza da Balze, Verghereto e Alfero

Fumaiolo Sentieri festeggia i 10 anni

L’associazione Fumaiolo Sentieri per festeggiare i 10 anni dalla sua fondazione ha organizzato per sabato 18 giugno una giornata all’insegna di escursioni per tutti i livelli. Nata nel 2012 l’associazione si propone di promuovere attività a stretto contatto con la natura, a carattere naturalistico e sportivo, favorendo la crescita del turismo e diffondendo la cultura della natura e della montagna. Il programma prevedere tre tipi di escursioni durante la mattina e due presentazioni nel pomeriggio.

Tre gli itinerari proposti.

Il primo partirà alle 9 da Balze in piazza 17 luglio con arrivo ad Alfero. La durata sarà di 3,5 ore e il tema sarà “Acqua e terra” dedicato al libro fotografico dell’associazione pubblicato nel 2019. Questa escursione sarà possibile farla anche con E-Bike.

Il secondo prevede la partenza alle 9 da Verghereto in piazza S. Michele con arrivo ad Alfero. La durata sarà di 3,5 ore e il tema sarà “Sui sentieri del monte Fumaiolo” dedicato al libro dei sentieri dell’associazione pubblicato nel 2014.

Il terzo prevede partenza alle 10 da Alfero presso il parco del Casone 17 luglio con arrivo ad Alfero. La durata sarà di 2 ore e il tema sarà “Aria e ospitalità” dedicato al video promozionale realizzato nel 2017.

Dopo il pranzo offerto dall’associazione il pomeriggio sarà dedicato alle presentazioni di “10 anni con Fumaiolo Sentieri” e “App Fumaiolo Sentieri con mappa tecnica interattiva”.

Per maggiori dettagli consultare il sito www.fumaiolosentieri.it oppure la pagina Facebook.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fumaiolo Sentieri festeggia i 10 anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento