Valle Savio
stampa

Musica

I Bevano Est per Borgo Sonoro

Sabato 18 agosto alle 21.30 a Mercato Saraceno 

I Bevano Est per Borgo Sonoro

 

Prosegue sabato 18 agosto la diciottesima edizione del Borgo Sonoro, itinerario artistico, culturale e gastronomico tra i borghi, le piazze e le rocche delle Terre del Rubicone, con la direzione artistica di Valeria Mordenti.

 

Palcoscenico del concerto di sabato è il prato della chiesa di San Romano, piccola frazione di Mercato Saraceno. Qui, alle 21.30, è in programma il concerto dei Bevano Est, storica formazione romagnola già più volte ospite del Borgo Sonoro, oggi in veste di trio (Stefano Delvecchio organetto diatonico, Davide Castiglia violino, Giampiero Cignani clarinetti).

 

Il Bevano è un fiume romagnolo. Bevano Est è un’area di servizio sull’autostrada, un non-luogo dove si sfiorano pezzi di mondo di ogni genere. Bevano Est è un progetto musicale che nasce nel 1991. Una formazione di strumenti acustici che propone, con sottile ironia, una musica di propria composizione, sguaiata e delicata, che in teatro si siede scomposta, in osteria chiede ascolto e in piazza fa ballare. Una musica popolata. Un suono che setaccia le cose del mondo, senza sudditanza, senza scrupolo filologico, mettendo in pratica l’idea che l’arte, ogni tipo di arte, non sia un’entità chiusa, ma il centro di innumerevoli relazioni.

 

La ristorazione è a cura dell’associazione Band Selvaggia, la degustazione vini dell’azienda agricola Tenuta Casali, per i più piccini è prevista l’animazione di Sara Maioli e Riccardo Galeati.

 

Il concerto è a offerta libera; in caso di pioggia si terrà al Palatenda Band Selvaggia

 

 

Ufficio stampa: Alberto Mazzotti, 338 8556129

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Bevano Est per Borgo Sonoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento