Valle Savio
stampa

arte

I colori della creazione in mostra a Sarsina

Mostra di Marina Ravaioli, inaugurazione sabato 21 gennaio 

I colori della creazione in mostra a Sarsina

Sabato 21 gennaio alle 16 sarà inaugurata nella sala mostre del Centro studi plautini di Sarsina (via IV novembre, 13)  la mostra “ Colori della creazione”, personale di pittura di Marina Ravaioli.
La mostra, patrocinata dal Comune di Sarsina e realizzata in collaborazione con Proloco di Sarsina, sarà visitabile fino a domenica 5 febbraio, a ingresso gratuito.

Al taglio del nastro saranno presenti l'artista e le autorità. A seguire sarà offerto un rinfresco per i presenti. Nell’occasione, sabato 28 gennaio e sabato 4 febbraio, dalle 14 Marina Ravaioli sarà presente con dimostrazioni di pittura estemporanea.

La mostra sarà visitabile martedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 16. Il martedì,
il venerdì e il sabato pomeriggio l'artista sarà presente per accogliere i visitatori. Per visitare la mostra in orari diversi, chiamare per un appuntamento Antonio Crociani 329 4234094 o Lucio Cangini 348 7309309. Per altre informazioni: www.marinaravaioli.com

I "Colori della creazione" racconta dell'Universo che ci ospita e delle sue meraviglie. Si tratta di un viaggio che porterà i visitatori a perdersi tra nebulose, galassie, stelle e pianeti.
Ma non solo, perché sarà l'occasione per porsi nuovamente le domande ancestrali che da sempre accompagnano l'essere umano: chi siamo, da dove veniamo...E in questa Creazione dalla bellezza sconcertante, siamo soli o c'è qualcun altro?

Cesenate ma da sempre vissuta a Forlì, Marina Ravaioli è co-fondatrice del Movimento arte spirituale e "Dipintora" autodidatta. Ama esplorare con gli occhi della mente cieli, galassie e mondi lontani. Il mistero del Cosmo la affascina a tal punto da essere la sua fonte d'ispirazione principale e soggetto privilegiato dei suoi quadri a olio. I quadri di Marina, oltre a porre domande su temi spirituali e sulla vita oltre la Terra, hanno lo scopo fondamentale di trasmettere emozioni positive e vengono dipinti solo con stato d’animo gioioso e sereno. 

Numerose sovrapposizioni di colore e sfumature: la tecnica della "Dipintora" consiste in velature sottili che, stratificandosi sulla tavola di legno, danno vita a effetti tridimensionali; talvolta, oltre ai colori a olio tradizionali, vengono usati anche pigmenti iridescenti e, recentemente, foglia d'oro. Dal 2020, alla missione di portare bellezza nel mondo tramite il colore, si è aggiunta quella di dare benessere a chi osserva le opere: per questo ogni creazione viene attivata dalla pittrice come canale Reiki.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I colori della creazione in mostra a Sarsina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento