arte
I colori della creazione in mostra a Sarsina
Mostra di Marina Ravaioli, inaugurazione sabato 21 gennaio

Sabato 21 gennaio alle 16 sarà inaugurata nella sala mostre del Centro studi plautini di Sarsina (via IV novembre, 13) la mostra “ Colori della creazione”, personale di pittura di Marina Ravaioli.
La mostra, patrocinata dal Comune di Sarsina e realizzata in collaborazione con Proloco di Sarsina, sarà visitabile fino a domenica 5 febbraio, a ingresso gratuito.
Al taglio del nastro saranno presenti l'artista e le autorità. A seguire sarà offerto un rinfresco per i presenti. Nell’occasione, sabato 28 gennaio e sabato 4 febbraio, dalle 14 Marina Ravaioli sarà presente con dimostrazioni di pittura estemporanea.
La mostra sarà visitabile martedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 16. Il martedì,
il venerdì e il sabato pomeriggio l'artista sarà presente per accogliere i visitatori. Per visitare la mostra in orari diversi, chiamare per un appuntamento Antonio Crociani 329 4234094 o Lucio Cangini 348 7309309. Per altre informazioni: www.marinaravaioli.com
I "Colori della creazione" racconta dell'Universo che ci ospita e delle sue meraviglie. Si tratta di un viaggio che porterà i visitatori a perdersi tra nebulose, galassie, stelle e pianeti.
Ma non solo, perché sarà l'occasione per porsi nuovamente le domande ancestrali che da sempre accompagnano l'essere umano: chi siamo, da dove veniamo...E in questa Creazione dalla bellezza sconcertante, siamo soli o c'è qualcun altro?
Cesenate ma da sempre vissuta a Forlì, Marina Ravaioli è co-fondatrice del Movimento arte spirituale e "Dipintora" autodidatta. Ama esplorare con gli occhi della mente cieli, galassie e mondi lontani. Il mistero del Cosmo la affascina a tal punto da essere la sua fonte d'ispirazione principale e soggetto privilegiato dei suoi quadri a olio. I quadri di Marina, oltre a porre domande su temi spirituali e sulla vita oltre la Terra, hanno lo scopo fondamentale di trasmettere emozioni positive e vengono dipinti solo con stato d’animo gioioso e sereno.
Numerose sovrapposizioni di colore e sfumature: la tecnica della "Dipintora" consiste in velature sottili che, stratificandosi sulla tavola di legno, danno vita a effetti tridimensionali; talvolta, oltre ai colori a olio tradizionali, vengono usati anche pigmenti iridescenti e, recentemente, foglia d'oro. Dal 2020, alla missione di portare bellezza nel mondo tramite il colore, si è aggiunta quella di dare benessere a chi osserva le opere: per questo ogni creazione viene attivata dalla pittrice come canale Reiki.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento