Valle Savio
stampa

turismo termale

I risultati di Bagno di Romagna Turismo sulla promozione Web per la ripartenza della destinazione

“Numeri eccezionali che contribuiscono alla ripartenza dell’economia dei nostri borghi”, commenta l’assessore al turismo Francesco Ricci

I risultati di Bagno di Romagna Turismo sulla promozione Web per la ripartenza della destinazione

Un Ferragosto da tutto esaurito a Bagno di Romagna. Il mese principe della stagione della località dell’Alto Savio sembra aver registrato numeri confortanti per gli operatori del settore turistico, in questa stagione così difficile dell’estate 2020.

Proprio in questi giorni arrivano anche i primi risultati delle campagne promozionali Web avviate dall’Amministrazione comunale a partire dallo scorso 5 giugno. Sono stati registrati numeri eccezionali, come fa sapere l'Amministrazione comunale con un comunicato inviato alla stampa questa mattina-

Nell’arco dei primi due mesi, ove sono stati raccontati i motivi per cui venire in soggiorno a Bagno di Romagna, e le innumerevoli attività che qui si possono svolgere, sui social di riferimento (Facebook ed Instagram) sono stati raggiunti complessivamente oltre 2 milioni di utenti profilati con i target di interesse per la destinazione. Risultato possibile grazie anche all’intervento di 6 micro-influencer i quali hanno contribuito alla diffusione dell’immagine della località e realizzato nuovi contenuti fotografici ora a disposizione dell’Ente.

Non è tutto. Grazie alla strategia messa in campo sono più che raddoppiati anche gli accessi al sito internet di destinazione www.bagnodiromagnaturismo.it. Si registra un +95 per cento di “nuovi utenti” che passano dai 20.611 del 2019 ai 40.367 nel 2020 (per il periodo giugno-agosto) e un +90 per cento di pagine visualizzate, che vanno a superare le 108.000, dimostrando grande interesse per i contenuti in constante aggiornamento da parte del personale dell’Ufficio Turismo e Iat. 

“Numeri eccezionali che contribuiscono alla ripartenza dell’economia dei nostri borghi”, commenta l’assessore al turismo Francesco Ricci. “ Era fondamentale supportare le realtà ricettive e l’annesso indotto turistico e questa azione risultava cruciale per riportare subito attenzione sulla nostra destinazione e sulle sue offerte di vacanza”. 

Numeri che fanno ben sperare e che si aggiungono all’avvio della nuova gestione del sito “Il Sentiero degli Gnomi”, attualmente in fase di forte ampliamento delle attività proposte e delle iniziative per tutta la famiglia. La nuova gestione si è poi impegnata da subito anche in nuove campagne promozionali per il sito stesso le quali hanno raggiunto oltre 100.000 nuovi utenti, suscitando rinnovato interesse ed entusiasmo per una delle eccellenze di Bagno di Romagna: il Regno della Fantasia.  

“L’attenzione è ora proiettata ai mesi dell’autunno inverno. Un altro importante passaggio in Tv è previsto per fine settembre per lanciare anche questa stagione.” Per restare aggiornati sui futuri eventi, iniziative ed attrazioni del territorio seguite le pagine Facebook ed Instagram di “Visit Bagno di Romagna” ed il sito www.bagnodiromagnaturismo.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I risultati di Bagno di Romagna Turismo sulla promozione Web per la ripartenza della destinazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento