Valle Savio
stampa

Giorno dell'unità nazionale e delle Forze armate

Il ricordo dei caduti nella Grande Guerra a Mercato e Bacciolino

L'amministrazione comunale di Mercato Saraceno, in collaborazione con il Gruppo Alpini, ha organizzato a partire da domani una serie di appuntamenti per celebrare l'anniversario dalla fine della Prima Guerra Mondiale.

Il ricordo dei caduti nella Grande Guerra a Mercato e Bacciolino

L'amministrazione comunale di Mercato Saraceno, in collaborazione con il Gruppo Alpini, ha organizzato una serie di appuntamenti per celebrare l'anniversario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate.

Domenica 3 novembre, alle ore 9,15 un corteo, con partenza da piazza Mazzini, arriverà al parco degli Alpini, ove sarà deposta una corona di alloro presso il monumento, e saranno commemorati tutti i cittadini mercatesi caduti nella guerra del 1915/18.

Dopo la Santa Messa presso la chiesa prevostale, che avrà luogo alle 10, un altro corteo partirà dalla Piazza per arrivare al monumento dei caduti, ove sarà deposta la corona dell'Amministrazione comunale alla presenza della sindaca Monica Rossi.

Anche a Bacciolino, ma domenica 10 novembre, si terranno momenti di raccoglimento e celebrazione dei Caduti, con la Messa presso la chiesa parrocchiale alle 9,30 e a seguire la posa della corona di alloro al monumento dei caduti, sempre alla presenza della sindaca Monica Rossi.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il ricordo dei caduti nella Grande Guerra a Mercato e Bacciolino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento