Valle Savio
stampa

Il sampierano fra' Pini protagonista su Rai 3

La trasmissione “Geo & geo”, in onda venerdì su Rai 3, dedicherà ampio spazio all’ultima tappa del “Cammino di Sant’Antonio”, che da Padova giunge alla Verna. E sabato, sempre su Rai 3, andrà in onda un altro servizio sul Parco nazionale.

La Verna - Foto Creative Commons by Christopher John SSF

La trasmissione “Geo & geo”, in onda venerdì dalle 17 alle 18,25 su Rai 3, dedicherà ampio spazio all’ultima tappa del “Cammino di Sant’Antonio”, che da Padova giunge alla Verna.

Il francescano sampierano fra Michele Maria Pini, per tanti anni alla Verna ed ora anche parroco di Chiusi della Verna, insieme al naturalista Francesco Petretti guiderà i telespettatori alla scoperta di piante ed animali che vivono intorno all’antico convento.

Il naturalista e la regista di Geo & Geo, Francesca Catarci, sono stati ospiti del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi il cui presidente, Luca Santini, ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione tra l’ente Parco e i francescani.

Sabato 17 poi, alle 21,15 sempre su Rai 3, la trasmissione “Presa diretta” riproporrà con un nuovo montaggio il servizio dedicato al “capitale naturale” italiano, con un lungo passaggio riguardante l’importante patrimonio forestale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Il sampierano fra' Pini protagonista su Rai 3
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento