Valle Savio
stampa

Sport invernali

Impianti sciistici, dalla Regione 117mila euro per il Fumaiolo

La Giunta regionale ha stanziato 3,4 milioni di euro per gli impianti invernali, 117mila dei quali andranno all'unico impianto romagnolo, nel Comune di Verghereto

Neve al Fumaiolo, scatto d'archivio - Foto Cristiano Riciputi

Potenziamento degli impianti di innevamento artificiale, acquisto di battipista, miglioramento dei sistemi di sicurezza degli skilift di risalita, revisione di seggiovie e sciovie, sono alcuni degli interventi che ha in programma la Regione Emilia-Romagna.

La gran parte dei 3,4 milioni di euro stanziati dalla Giunta però, sulla base di una legge regionale del 2002, andranno in Emilia dato che è là che si trova la maggior parte degli impianti sciistici.

L'unico impianto romagnolo infatti è quello del Fumaiolo, nel territorio comunale di Verghereto. In provincia di Forlì-Cesena arriveranno così 16.560 euro come contributi alle spese di gestione, nessun contributo per investimenti privati e 100mila euro per il biennio 2020-21 a sostegno di investimenti pubblici per la riqualificazione degli impianti (proposto dal Comune di Verghereto).

“Proseguiamo convinti nelle azioni a sostegno degli sport invernali in Emilia-Romagna- afferma l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini- e con questi nuovi interventi i gestori potranno garantire il regolare funzionamento degli impianti e delle strutture nelle stazioni sciistiche da Piacenza alla Romagna. La nostra montagna ha infatti tutte le carte in regola per poter attrarre sportivi e appassionati 365 giorni all’anno”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Impianti sciistici, dalla Regione 117mila euro per il Fumaiolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento