Valle Savio
stampa

Lutto

“In ricordo di Silvia”: parte il crowdfunding per lo studio dei tumori a sostegno della famiglia di Silvia Ruscelli

La raccolta fondi sulla piattaforma www.insiemeachicura.it. Lo Ior contribuirà con una donazione di 5.000 euro

“In ricordo di Silvia”: parte il crowdfunding per lo studio dei tumori a sostegno della famiglia di Silvia Ruscelli

La tragedia di Silvia Ruscelli e Ugo Beltrammi, i due romagnoli scomparsi in un incidente motociclistico nella zona di Riva del Garda, ha dato origine ad un’ondata di dolore anche tra coloro i quali non facevano parte della cerchia di famigliari. Alla desolazione per una perdita così prematura e improvvisa si aggiunge infatti la preoccupazione verso le tre figlie dei due cittadini di Sarsina, Giulia, Marta ed Irene, rimaste orfane di ambedue i genitori.

Per questo motivo i colleghi del gruppo di patologia epatobiliare e gastroenterico dell’Irst “Dino Amadori” di Meldola, con a capo il dottore Giovanni Luca Frassineti, si sono rivolti all’Istituto oncologico romagnolo per avviare una campagna di crowdfunding a sostegno del futuro delle tre giovanissime ragazze.

Oltre a mettere a disposizione la propria piattaforma dedicata, www.insiemeachicura.it, in maniera completamente gratuita, in modo che nulla di quanto raccolto venga utilizzato a scopi diversi da quello del mantenimento delle bambine di Silvia ed Ugo, lo Ior farà la propria parte effettuando una donazione di 5.000 euro per contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa. 

Chiunque potrà fare la propria offerta, donando direttamente all’indirizzo https://www.insiemeachicura.it/in-memoria/in-ricordo-di-silvia-ruscelli. «Ci è sembrato l’unico modo per reagire ad una tragedia– spiega il direttore generale Ior, Fabrizio Miserocchi – i commenti al post di cordoglio che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook, d’altronde, confermano come Silvia fosse conosciuta come una professionista esemplare ma soprattutto empatica, dolce, solare: il tipo di medico che qualunque persona riceva una diagnosi di cancro vorrebbe al suo fianco in questa difficile battaglia.

Oltre alla donazione online è possibile partecipare al crowdfunding tramite bonifico bancario all’associazione volontari e amici dell’istituto oncologico romagnolo Odv (Iban IT20A0538713202000003061433) specificando nella causale il titolo della raccolta fondi, “In Ricordo di Silvia”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“In ricordo di Silvia”: parte il crowdfunding per lo studio dei tumori a sostegno della famiglia di Silvia Ruscelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento