Valle Savio
stampa

Arma

Irene Paternostro è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Macerone

Sabato 27 maggio il passaggio di consegne. Il maresciallo Paternostro succede al luogotenente Giampiero Frusone

Irene Paternostro

Sabato 27 maggio, il maresciallo ordinario Irene Paternostro ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Macerone, al posto del luogotenente C.S. Giampiero Frusone, trasferito a Parma quale comandante della sezione Radiomobile della Compagnia di Parma.

Il maresciallo ordinario Irene Paternostro, 41 anni, originaria di Cassano All’Ionio (CS), madre di una bimba di due anni, laureata in sociologia con master di II livello in grafologia peritale, è giunta a Macerone dopo un lungo tirocinio iniziato nell’anno 2017 alla Stazione Carabinieri di Forlì e Gambettola (FC), dove ha avuto modo di distinguersi per le sue capacità professionali.

Arruolata nell’agosto nel 2004 nell’Esercito, nell’anno 2007 è passata all’Arma dei Carabinieri e, nell’anno 2016, ha partecipato al corso Allievi marescialli presso la Scuola di Velletri, uscendo con il grado di maresciallo. I primi incarichi da giovane carabiniere li ha svolti dapprima nella capitale, alla Stazione Carabinieri di Roma San Lorenzo in Lucina, per poi proseguire presso il Rac Racis sezione Atti persecutori di Roma Tor di Quinto e infine presso il reparto Crimini violenti del Ros. Dall’anno 2011 presta il proprio servizio presso il Comando Legione Emilia Romagna dove, appunto da pochi giorni, ha assunto il comando della prestigiosa stazione di Macerone. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Irene Paternostro è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Macerone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento