Banca locale ultracentenaria
La Bcc di Sarsina domani in assemblea
Si tiene domani l’Assemblea di bilancio della Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, che compie 105 anni. Positivi i numeri di bilancio, anticipati dal presidente Fabbretti.

Si tiene domani l’Assemblea di bilancio della Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, che compie 105 anni.
La giornata prevede la celebrazione della Messa alle 9 nella Basilica Concattedrale e l’Assemblea alle 10 al teatro “Silvio Pellico”. Per chi si è prenotato, la mattinata si concluderà col pranzo sociale al Miramonti ad Acquapartita.
Il Presidente Mauro Fabbretti ha anticipato i numeri principali, e positivi, della gestione 2017: “I nostri dati – sottolinea Fabbretti - continuano ad indicare una banca in salute, posizionata tra le piccole banche più virtuose a livello nazionale, come è stato riportato anche su “Milano Finanza” lo scorso 7 ottobre. L’utile di esercizio è stabile ed intorno ai 650mila euro, i due indici di patrimonializzazione sono oltre il 20 per cento, il doppio dei minimi richiesti.
"La raccolta inoltre è cresciuta del 5 per cento arrivando a 143 milioni di euro, mentre gli impieghi si sono mantenuti stabili a quasi 86 milioni. Le sofferenze sono il 2,29 per cento degli impieghi, ma con una copertura del 79,71 per cento, dunque le sofferenze nette sono allo 0,46 per cento. Tutti risultati che siamo riusciti ad ottenere grazie ad un buon lavoro corale e ad una buona gestione”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento