Valle Savio
stampa

Elezioni amministrative 

La lista Prospettiva comune lancia i temi per Verghereto

No al parco, no alla fusione, si alla trasparenza e alla partecipazione

La lista Prospettiva comune lancia i temi per Verghereto

No al parco, no alla fusione, si alla trasparenza e alla partecipazione. Paolo Acciai della lista civica "Prospettiva comune" lancia i temi prioritari in vista delle elezioni amministrative che vedranno coinvolto il Comune di Verghereto.

"Prospettiva comune"  guidata da Giancarlo Bucherini, ribadisce un no deciso  alla paventata istituzione del Parco coi i suoi vincoli. No anche alla fusione del comune di Verghereto con i comuni limitrofi. Si invece ad azioni mirate a favorire la trasparenza amministrativa e la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica, da attuare con strumenti a costo zero.

Nel dettaglio, una riunione pubblica semestrale con i cittadini per comunicare le cose fatte dall'Amministrazione comunale, eventuali riunioni pubbliche consultive per prendere decisioni su temi rilevanti per la comunità, verifica di metà mandato per controllare l'effettivo rispetto del programma, creazione di tre consulte dedicate a volontariato e terzo settore, turismo e attività produttive.

Altri temi all'attenzione, la facilitazione dell'accesso agli atti e l'apertura a interventi dei cittadini al termine del Consiglio comunale. Il "grande obiettivo", conclude Acciai, è quello di "riavvicinare la popolazione alle istituzioni".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La lista Prospettiva comune lancia i temi per Verghereto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento