Bagno di Romagna
Laboratori in biblioteca per i piccoli, letteratura per i grandi
La Biblioteca comunale di Bagno di Romagna, con sede al Palazzo del Capitano, invita piccoli e grandi agli appuntamenti del “Dicembre in biblioteca”. Venerdì 7 e venerdì 21 sono in programma laboratori ed attività con i bambini, mentre martedì 11 e giovedì 20 si terranno incontri sulla letteratura italiana rivolti in particolare a chi prepara l’esame di maturità.

La Biblioteca comunale di Bagno di Romagna, con sede al Palazzo del Capitano, invita piccoli e grandi agli appuntamenti del “Dicembre in biblioteca”. Nelle giornate di venerdì 7 e venerdì 21 dicembre sono in programma laboratori ed attività con i bambini, mentre martedì 11 e giovedì 20 si terranno incontri sulla letteratura italiana rivolti in particolare ai ragazzi che si stanno preparando all’esame di maturità.
Domani dalle 17 il laboratorio per i bambini a partire dai 6 anni, dal titolo “Cercare le poesie nascoste” si svilupperà secondo la tecnica del caviardage.
Il caviardage è un metodo di scrittura poetico che usa pagine già scritte: si prende una pagina, si scelgono alcune parole e si anneriscono tutte le altre. Poi, dando libero sfogo alla fantasia, si può creare la propria poesia.
Di solito si usano libri vecchi, destinati al macero, per cui i partecipanti sono invitati a portarsi libri non più usati e destinati al macero.
Questi gli orari della biblioteca: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 8,30 alle 12,30.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento