Valle Savio
stampa

Strade

Mandrioli, al via la messa in sicurezza degli "Scalacci"

Per prevenire la frequente caduta di massi. Divieto di transito nella prima parte dei lavori

Foto: Provincia-Forlì-Cesena

Partono i lavori di messa in sicurezza della Sp 142 Mandrioli dal km 4+100 al km 5+800 in località Scalacci per un importo di 775mila euro. Lo rende noto la Provinci adi Forlì-Cesena.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Tecnoroccia di Trento in collaborazione con Ares di Gubbio a partire da domani, mercoledì 13 settembre per 180 giorni.

Grazie a un finanziamento della Protezione civile regionale, i lavori riguarderanno la messa in sicurezza della formazione degli “scalacci” che incombe sulla strada dei Mandrioli, a Bagno di Romagna, con ricorrenti problematiche di caduta massi e detriti

L’intervento, programmato da tempo, prevede la rimozione di porzioni di ammassi rocciosi instabili con escavatore, l’approfondimento e la riprofilatura delle scarpate e la raschiatura e il disgaggio delle pareti rocciose e l’installazione di reti e barriere paramassi. Per la redazione del progetto - ricorda la Provincia - sono stati svolti rilievi topografici e fotogrammetrici dell’area con dei droni, realizzati i modelli digitali tridimensionali dell’area, i rilevamenti e le ispezioni da parte di geologi ed ingegneri. 

Da domani, in concomitanza con l'avvio dei lavori, verrà istituito il temporaneo divieto di transito in entrambi i sensi di marcia per tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso e le forze di polizia, dal km 4+100 al km 4+900 fino al 29 settembre prossimo, dalle 8 alle 18. Nelle fasi successive si disporrà un senso unico alternato regolato da semaforo.

 

 

 

 

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mandrioli, al via la messa in sicurezza degli "Scalacci"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento