Valle Savio
stampa

Eventi

Mercato Saraceno celebra la Beata Vergine

Sabato 7 e domenica 8 settembre appuntamenti religiosi e di intrattenimeno a cura della parrocchia e della Pro Loco

Mercato Saraceno celebra la Beata Vergine

Sono numerosi gli appuntamenti per le celebrazioni della Natività della Beata Vergine Maria, patrona di Mercato Saraceno. Come di consueto, momenti religiosi si intrecciano con una festa paesana da sempre molto sentita in tutto il territorio.

Il programma religioso della festa è iniziato martedì 3 settembre con il triduo di preparazione che si conclude giovedì 5 settembre con la Messa alle 20,30. Domenica 8 settembre sarà celebrata la Messa solenne alle 10, seguita dalla benedizione del paese e del Comune dal sagrato della chiesa. Un ulteriore appuntamento è previsto per sabato 14 settembre alle 21 con il concerto di musica sacra per organo e flauto. Una bella occasione per ascoltare la musica del prezioso organo Callido della metà del ’700, di importante scuola veneziana, custodito nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Nuova (nelle foto). Il concerto sarà tenuto dal maestro Francesco Balzani accompagnato dal maestro Massimo Navarra al flauto che eseguiranno un repertorio barocco comprendente brani di musica sacra dello stesso periodo. 

Oggi sabato 7 settembre  inizieranno gli intrattenimenti curati dalla Pro Loco di Mercato Saraceno. Alle 20,30 in piazza Mazzini spettacolo dell’orchestra Maria Grazia Pasi & Gigi Bondioli. Alle 21,30 si proseguirà con lo spettacolo dialettale di Denis Campitelli “Il primo Secondo”. Domenica 8 settembre la giornata inizierà alle 12,30 con il pranzo con i nonni in piazza Mazzini promosso dai Mecenati del Savio in collaborazione con la Pro Loco. Alle 15,30 la Danza Gatka, danza della spada con Indiani Sikh. Alle 16,30 l’animazione per i bambini e dalle 19,30 dj set con dj Comandini. La serata proseguirà alle 21,30 con il live di Camilla e i bomboloni alla crema. Alle 23,30 gran finale con i fuochi saraceni.

Durante le serate sarà attivo lo stand gastronomico curato dalla Pro Loco e la ricca pesca dell’Unità Pastorale mercatese. Tutti gli eventi sono organizzati dall’associazione Pro Loco e dall’Amministrazione e assessorato alla Cultura del Comune di Mercato Saraceno nell’ambito del cartellone Palcoscenici d’estate.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mercato Saraceno celebra la Beata Vergine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento