Maleducazione e anche oltre
Mercato Saraceno: vandalismi nella notte nella località San Damiano
Vandali nella notte appena trascorsa hanno imbrattato e deturpato le fioriere di via Roma a San Damiano di Mercato Saraceno.

Vandali nella notte imbrattano e deturpano le fioriere di via Roma a San Damiano di Mercato Saraceno.
Dopo la spoliazione delle stesse fioriere dalle piante, avvenuta una decina di giorni fa, i vandali tornano ad agire, questa volta con l'imbrattamento con offese e oscenità nella notte appena trascorsa. Ne dà notizia lo stesso Comune con una nota inviata alla stampa poco fa.
Sull'episodio è stato subito informato il sindaco Monica Rossi che non ha esitato a informare immediatamente le forze dell'ordine e a provvedere alla formale denuncia.
“Una situazione incresciosa – dice il sindaco - e oggi, come nel precedente episodio, non esitiamo a condannare questi gesti e a denunciarli alle forze dell'ordine. Chiamiamoli vandali, chiamiamoli incivili, ma questo è esempio lampante del poco amore che traspare per le cose comuni. I beni presenti sul nostro territorio non sono dell’Amministrazione ma di tutti e per il bene di ogni cittadino.
Tutto ciò non è davvero più tollerabile.
La modifica della viabilità in via Roma e le relative opere accessorie, come appunto la collocazione delle fioriere in questione, è un intervento che ha comportato numerosi vantaggi per tutta la collettività: il rallentamento forzato del traffico veicolare, lo sgombero dell'area marciapiede dalle auto in sosta, l'aumento di posti auto regolamentati lungo la carreggiata, e anche l'abbellimento del tratto di strada in questione.
Davvero non riusciamo a capire il perché di un tale feroce e incivile accanimento nei confronti di questo intervento.
Di certo non sono queste “malefatte” a farci desistere o cambiare idea sul nuovo assetto. Il tutto sarà ripristinato nel minor tempo possibile, attraverso la rimozione delle scritte e la nuova piantumazione. Inoltre abbiamo già in cantiere un progetto che coinvolgerà i cittadini e che si chiamerà “Adotta una fioriera”, per consentire agli abitanti interessati di prendersi cura del bene collettivo attraverso la cura e manutenzione di ognuna delle fioriere”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento