Musica
Mercato Saraceno vuole la sua banda
Al via un corso musicale a indirizzo bandistico adatto a tutti
Una banda cittadina: è quel che manca a Mercato Saraceno, così l’Amministrazione comunale, in sinergia con il maestro Luca Marianini e il Circolo Quetzal vuole organizzare un corso musicale a indirizzo bandistico adatto a tutti, grandi, piccoli, uomini e donne. Lo rende noto lo stesso Comune.
Gli strumenti privilegiati saranno fiati e percussioni e il progetto verrà presentato mercoledì 26 ottobre alle 18,30 presso il circolo Quetzal in via Largo Savio.
La presentazione sarà curata dal maestro Luca Marianini, che vanta un curriculum di tutto rispetto, dalla collaborazione con l’orchestra sinfonica del Maggio musicale Fiorentino, al Teatro della Fenice di Venezia, fino all’Orchestra regionale Toscana, ma anche tante importanti esperienze jazz e pop.
Dice il sindaco Monica Rossi: “È un mio sogno avere una banda musicale cittadina, perché porta con sé un'importante funzione sociale all’interno della comunità, come diffondere e divulgare la musica, come sano momento aggregativo, ma anche come crescita comunitaria, passione e stimolo per nuovi progetti. Ringrazio il maestro Marianini con il quale c’è stata subito sintonia e voglia di mettersi in gioco. Mi auguro che questo seme attecchisca, che tante persone aderiscano a questo progetto e che tante note spensierate risuonino al Circolo Quetzal in via Lungo Savio, sede dei corsi”
Per informazioni: 339 6894927.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento