Valle Savio
stampa

alluvioni e frane

Mercato Saraceno. Domani la riapertura delle scuole

Lo rende noto l'Amministrazione comunale. Per gli studenti di alcune località sarà attivata la modalità a distanza

Nel territorio di Mercato Saraceno si lavora per ripristinare la viabilità

L’Amministrazione comunale di Mercato Saraceno ha reso noto poco fa che domani, lunedì 22 maggio, le scuole saranno riaperte. Si renderanno necessarie alcune modifiche sulla viabilità, ma il trasporto sarà garantito ove possibile, per la gran parte del territorio di competenza.

In alcuni casi gli autobus non potranno arrivare alle solite fermate e di conseguenza sono state organizzati punti di raccolta per gli studenti .

 

Alcune zone non potranno essere servite dal servizio di trasporto scolastico, perché non raggiungibili a causa di interruzioni stradali: Monte Sasso, Ciola, Ca di Pisino e Madonna del Pozzo (Cfr pezzo a fianco) ma i ragazzi si potranno collegare usufruendo della Dad (Didattica a distanza).

 

Le famiglie interessate sono state tutte avvisate. Sui canali social istituzionali è stata riportata la circolare e sul sito del comune si possono trovare tutte le corpose specifiche https://www.comune.mercatosaraceno.fc.it/

 

In proposito il sindaco Monica Rossi ha ha voluto ringraziare quanti in questi giorni si stanno adoperando "per dare una parvenza di normalità al nostro territorio completamente martoriato. Il lavoro che è stato fatto per le scuole è immane, ma la determinazione ha vinto sulle difficoltà. Sono giorni difficilissimi ma abbiamo una forza che nessuno di noi pensava di avere”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mercato Saraceno. Domani la riapertura delle scuole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento