Valle Savio
stampa

anniversario

Mercato Saraceno. Il professor Valbruzzi e la sua "Costituzione fra diritti e doveri"

Un dialogo pubblico tra diverse generazioni per celebrare la Liberazione, raccontando uno dei suoi frutti più preziosi

Lunedì 25 aprile a Mercato Saraceno, dopo la Messa presso la chiesa parrocchiale e il corteo da piazza Mazzini al monumento ai Caduti a cura della Associazione nazionale alpini, gruppo di Mercato Saraceno, ci sarà un altro momento pubblico.

Alle 11 al Parco della Rimembranza, adiacente a palazzo Dolcini il professor Marco Valbruzzi parlerà della “Costituzione tra diritti e doveri”. Un dialogo pubblico tra diverse generazioni per celebrare la Liberazione, raccontando uno dei suoi frutti più preziosi, la Costituzione della Repubblica italiana.

Al termine il sindaco Monica Rossi consegnerà il testo della Costituzione a tutti i ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di primo grado.

 

Marco Valbruzzi, romagnolo di nascita e romano d’azione, insegna Scienza Politica all’Università di Napoli-Federico II e al campus fiorentino della Gonzaga University. Dal 2015 è anche coordinatore del gruppo elettorale dell’Istituto Cattaneo di Bologna. Da tempo, nei suoi libri si occupa di istituzioni, partiti, elezioni e, soprattutto, di come poter rendere l’Italia, con il suo sistema politico malandante, un paese migliore. Ha una passione sfrenata per la Costituzione italiana che cerca di soddisfare studiandola, difendendola e raccontandola nei suoi segreti, nei suoi (pochi) vizi e nelle sue (numerose) virtù. 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mercato Saraceno. Il professor Valbruzzi e la sua "Costituzione fra diritti e doveri"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento