solidarietà
Misericordie in Polonia. I volontari sono ormai in arrivo a Lezajsk
L'arrivo è previsto tra le 10,30 e le 11 per lo scarico. Poi ci sarà un incontro a livello istituzionale e il pranzo tutti insieme, italiani e polacchi
Procede regolare la marcia di avvicinamento a Lezajsk, in Polonia, a pochi chilometri dal confine con l'Ucraina. È nel territorio di quella cittadina e della diocesi di Przemysl che sono diretti, come nel marzo scorso, i 12 volontari delle Misericordie Valle del Savio e Sarsina coordinati da Israel De Vito. Li aspetta una delegazione della Caritas locale per scaricare le tonnellate di aiuti che portano nei sei mezzi stracolmi di merce di prima necessità.
Nello stesso grande centro di smistamento di aiuti per la popolazione ucraina che si trova in territorio polacco, i volontari delle Misericordie si ricongiungeranno con i sindaci di Mercato Saraceno, Monica Rossi, e di Sarsina, Enrico Cangini, arrivati ieri sera a Varsavia con un volo partito da Rimini. Con i due primi cittadini viaggiano il presidente della Misericordia di Sarsina, Paolo Rossi, e il volontario Mattia Calbucci.
Questa mattina la sveglia è suonata alle 5 per tutti. La partenza dei mezzi è stata poco dopo le 6. In questo momento l'arrivo è previsto tra le 10,30 e le 11 a Lezajsk per lo scarico. Poi ci sarà un incontro a livello istituzionale e il pranzo tutti insieme, italiani e polacchi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento