Valle Savio
stampa

solidarietà

Misericordie. Colonna di aiuti verso la Polonia

Viaggio fino al confine con l'Ucraina. Oltre 3.000 i chilometri da percorrere

Misericordie. Colonna di aiuti verso la Polonia

Domani mattina alle 7, da Gualdo di Roncofreddo, sarà in partenza una colonna di aiuti. La destinazione è in Polonia, dove Andrea Casadei della Caritas diocesana ha gettato qualche ponte un paio di settimane fa nel suo viaggio al confine con l'Ucraina.

La Misericordia di Sarsina guidata dal presidente Paolo Rossi e quella della Valle del Savio del presidente Israel De Vito nelle ultime settimane hanno raccolto tantissimi beni di prima necessità e medicinali da destinare alle popolazioni in fuga dall'Ucraina invasa dalla Russia. "La solidarietà è stata davvero tanta - ci ha detto questa mattina Rossi incontrato a Sarsina -. Da Bivio Montegelli fino qui la gente si è mobilitata tantissimo per queste persone rimaste senza nulla. Allora abbiamo pensato a un viaggio per consegnare tutto questo materiale. E la solidarietà ancora non si ferma. Il mio telefono squilla in continuazione: è gente che mi chiama e mi dice di avere altro materiale raccolto da consegnare a noi".

La colonna sarà formata da un camion che farà da staffetta, seguito da diversi pulmini, tutti stracarichi. Una quindicina i volontari per guidare i mezzi e alternarsi nella guida nella lunga traversata che sarà almeno di 3.000 chilometri, tra andata e ritorno. Il rientro è previsto per domenica. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Misericordie. Colonna di aiuti verso la Polonia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento