Valle Savio
stampa

Verso l'Avvento

Natale a Mercato Saraceno

Due le novità: il Villaggio natalizio con la pista di ghiaccio e la mostra dei presepi

Luci a Mercato Saraceno

Babbo natale, la pista di pattinaggio, i presepi, le luci, le animazioni per bambini, un pomeriggio dedicato al Porcospino e l'immancabile arrivo della Befana. L'Amministrazione comunale di Mercato Saraceno in collaborazione con la Pro loco ha preparato un calendario di eventi per tutti. Due le grandi novità: il villaggio natalizio e la mostra dei presepi.

Nella suggestiva piazzetta del Savio sabato 4 dicembre alle 15 verrà inaugurato il Villaggio del Natale con la pista del ghiaccio di 200 metri quadrati e altre animazioni per i più piccoli come giostre e giochi e non mancherà la musica.

Al via anche per la prima mostra presepiale, che verrà inaugurata nei locali del complesso polivalente sul retro del municipio a cura del presepista Gennaro Cerqua, artista napoletano ma residente a Mercato Saraceno. In mostra si troveranno tanti piccoli e grandi presepi, tutti realizzati dalle sapienti mani dell'artista, riconosciuto a livello nazionale per la capacità di riprodurre con minuzia di particolari borghi e casali ispirati all'architettura rurale del XIX secolo.

Martedì 7 dicembre alle 16,30, sul palco di Palazzo Dolcini, Fabio Canini proporrà per i più piccoli le sue storie animate dal titolo “Aspettando il Natale... Racconti di attese e di sorprese", un pomeriggio a ingresso libero fino a esaurimento posti.

In piazza Mazzini, nelle ore pomeridiane del giorno dell'Immacolata, l'8 dicembre, sarà proposto il dolce più bizzarro e tradizionale di Mercato Saraceno: il porcospino. Forni e pasticcerie presenteranno la loro ricetta e i formatori Slow Food ne decanteranno i pregi.

Domenica 19 dicembre alle 15 i canti di Natale dei bambini delle scuole dell'infanzia di Mercato Saraceno e Monte Castello animeranno la giornata e non mancheranno i famosi folletti vespisti, a cui i piccoli potranno lasciare la loro letterina per Babbo Natale. Gran finale con merenda per tutti.

La vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre, alle 15 in piazza Mazzini arriverà Santa Claus e ci sarà lo spettacolo per i più piccoli con Chiara del Grado Blu. Durante l’evento sarà attivo lo stand della Pro loco con il vin brûlé di buon augurio natalizio.

Il 6 gennaio invece il Villaggio del Natale sarà animato dall’arrivo della Befana che distribuirà dolcetti, caramelle e carbone per la gioia di tutti i bimbi

A corredo degli eventi natalizi due serate dedicati al gioco della briscola a coppie presso il Bar Roma nella frazione di San Damiano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Natale a Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento