Valle Savio
stampa

Tradizioni

Natale rumeno a Mercato Saraceno

Appuntamento domenica 11 dicembre dalle 15 in piazza Mazzini

Natale rumeno

Per il secondo anno consecutivo a Mercato Saraceno si celebra il Natale anche con la comunità rumena, in collaborazione con il bar Pausa Cafè. Lo rende noto il Comune

Domenica 11 dicembre dalle 15, in piazza Mazzini, i gestori del bar accoglieranno i clienti con i loro abiti colorati tradizionali e, in collaborazione con Scuola Rumena di Ravenna, proporranno i canti dei bambini. In Romania, nei giorni che precedono il Natale, vengono insegnati ai bambini alcuni canti natalizi che poi canteranno sopra un carro trainato da cavalli passando di casa in casa.

Oltre ai canti e all’atmosfera natalizia sarà possibile assaggiare anche alcuni piatti tipici - asporto incluso - come i crostini  con Zucaska (salsa di verdure, cipolla, peperoni, melanzane e pomodori), con lardo affumicato e cipolla rossa, l’immancabile Sarmale, gli involtini di verza tipici della cucina rumena ripieni di riso e di carne e il famoso Cozonac, il dolce caratteristico natalizio rumeno preparato con noci e semi di papavero per un vero e proprio concentrato di gusto. Non mancheranno crostini e brindisi augurali.

Un pomeriggio diverso dal solito, con i colori e le tradizioni dell’est. Per il migliore svolgimento dell’evento è gradita la prenotazione al 345 4163807.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Natale rumeno a Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento