Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Piano urbanistico generale, al via gli incontri con i cittadini per bisogni ed idee.

Le prime due date previste sono 16 e 17 giugno

il sindaco Marco Baccini ad una conferenza stampa

Nuovo Piano urbanistico generale. Con una nota inviata alla stampa, il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini ha comunicato ai suoi cittadini le due date per formare il nuovo Pug che rappresenterà l'unico strumento di pianificazione di tutto il territorio comunale in sostituzione del precedente Piano strutturale (Psc), del Regolamento urbanistico edilizio (Rue) e del Piano operativo comunale (Poc). Il progetto vede coinvolti anche i comuni di Mercato Saraceno e di Verghereto.

Nel mese di aprile è stato avviato il processo partecipativo #ConsultaPUG mediante la proposta di compilazione di un questionario finalizzato a raccogliere informazioni, dati e contributi utili all’analisi delle conoscenze degli interessi dei cittadini rispetto ad alcuni importanti temi che saranno affrontati nel Pug. I questionari completati sono stati oltre 500 e i dati relativi sono stati elaborati dall'Università di Bologna, Dipartimento di architettura.

Gli incontri si svolgeranno sui tre Comuni per ascoltare i bisogni, raccogliere idee, suggerimenti, progetti sulle strategie per rafforzare il territorio. Sono già state indicate le due date per gli incontri nel comune di Bagno di Romagna. La prima sarà il 16 giugno alle 20,30 nel cortile del Palazzo Pesarini a San Piero mentre la seconda sarà il 17 giugno alle 18 al Parco pubblico di Acquapartita.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Piano urbanistico generale, al via gli incontri con i cittadini per bisogni ed idee.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento