Progetto “La Vantaggiosa”, buoni numeri per la partenza

Partenza col botto per il progetto “La Vantaggiosa” rivolto a cittadini e imprese del Comune di Bagno di Romagna. Avviato solo da tre settimane, il circuito di fidelizzazione economica locale ha già fatto registrare l’adesione di 514 cittadini utenti e 42 imprese di vario genere, con un giro d’affari complessivo di 45.760 euro.

“Sono dati importanti per una realtà come quella del Comune di Bagno di Romagna – commenta il sindaco Marco Baccini – che dimostrano l’interesse di cittadini e imprenditori a unirsi per sostenere l’economia locale”.

“La base del progetto, finanziato dal Comune e organizzato con il Credito cooperativo romagnolo e l’azienda Shopping Plus® di Cesena, con la condivisione delle associazioni di categoria – spiega il primo cittadino – si fonda su un sentimento di unità della nostra comunità per difendere aziende e posti di lavoro”

Vi hanno già aderito ristoranti, supermercati, forni e pasticcerie, negozi di abbigliamento e scarpe, ottici, artigiani dell’edile, alberghi, negozi di elettrodomestici, macellerie, sanitarie, fiorai, gioiellerie, cartolerie, profumerie, pescherie, parrucchieri. “Ci aspettiamo che anche altri imprenditori aderiscano nelle prossime settimane – dice Baccini – dimostrando unione e solidarietà ai propri colleghi, ma soprattutto per dare ai propri clienti l’opportunità di fruire del servizio e accumulare crediti che verranno riversati a favore del territorio“. 

“Nell’immediato – annuncia Baccini – La Vantaggiosa diventerà il canale per erogare i prossimi buoni sociali. Sarà inoltre uno strumento per effettuare doni natalizi, non solo quale incentivo a comprare i regali nei negozi del Comune, ma anche come forma di regalo che gli imprenditori possono fare ai propri dipendenti e clienti, sostituendo per esempio il classico “pacco natalizio”. Per il prossimo anno, invece, stiamo lavorando a implementare il servizio per creare una piattaforma che consenta agli aderenti di fare commercio on-line, ciò che per singoli commercianti sarebbe difficile da realizzare per costi e organizzazione. In questo modo, ciascun esercente può promuoversi al mondo e vendere i propri prodotti anche fuori dal raggio di azione locale della propria attività. Un’opportunità per tutti, che coinvolge anche il settore agricolo e silvo-pastorale per i prodotti tipici”.

Il sistema si basa sull’utilizzo di un’applicazione da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone. Tutte le informazioni sul sito www.lavantaggiosa.it.