Valle Savio
stampa

spettacolo

Sabato 4 agosto torna la Notte saracena

L’assessorato alla cultura mercatese in collaborazione con la Pro Loco è riuscito a coinvolgere due tra le più importanti compagnie italiane di circo contemporaneo Magda clan circo e Royal circus ostrica l’orchestra del Circo Paniko

Notte saracena

Per una notte il centro storico di Mercato Saraceno si trasforma in un Circo a cielo aperto, in ogni angolo artisti circensi, acrobati, contorsionisti, danzatori e musica coinvolgente saranno i protagonisti assoluti, ma anche tanti punti ristoro per onorare la Notte bianca del cibo italiano. Ingresso libero dalle 19 in poi.

Per la sesta edizione de La notte saracena di sabato 4 agosto si è pensato in grande: l’assessorato alla cultura mercatese in collaborazione con la Pro Loco è riuscito a coinvolgere due tra le più importanti compagnie italiane, apprezzate anche oltralpe, di circo contemporaneo Magda clan circo e Royal circus ostrica l’orchestra del Circo Paniko.

Ogni piazza del centro storico sarà animata dalla magica poetica degli artisti di Magda Clan Circus. Un lavoro carico di creatività che sorprenderà il pubblico in un crescendo di raffinata poesia e disequilibri fragili.

Un sorprendente percorso artistico che si dirama in più postazioni, fino ad arrivare allo show corale Magda experience dove le immagini surreali dei collettivi acrobatici saranno accompagnate dalla musica dal vivo: un susseguirsi di numeri pieni di incanto e tecnica sopraffina, giocata nelle più insolite discipline circensi come scale di equilibrio, sfera, fascette aeree, portes acrobatici e manipolazioni d’oggetti inaspettati, oltre a quadri collettivi di verticalismo, l’acrodanza e l’acrobatica collettiva, tipiche del linguaggio MagdaClan.

Lo show dei i Royal circus ostricacon le loro musiche anni trenta, klezmer e sudamericane e altri bravissimi musicisti saranno il tres d’union di questa esplosiva serata.

La Notte saracena è stata inoltre selezionata per rappresentare una delle tappe della Notte bianca del cibo italiano in Romagna. La sera del 4 agosto ristoranti, bar, associazioni delizieranno i partecipanti con sfiziosi manicaretti come pasticcio di maccheroni, coniglio alla cacciatora, carne allo spiedo, sformatini tricolore, crescioncini fritti e tortelli alla lastra, pizze speciali e salvia fritta, tartare di tonno e avocado, acciughe fritte e fritture, piada fritta, frittatine e zucchine ripiene e i dolci, alcuni di questi piatti anche in versione street food.

Ad arricchire ulteriormente la serata sempre nel centro storico ci sarà l’angolo truccabimbi, la via delle fattucchiere e il delizioso mercatino creativo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sabato 4 agosto torna la Notte saracena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento