Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

San Piero, arrivano le aree pedonali

La sperimentazione sarà in vigore nei mesi di luglio e agosto dal venerdì alla domenica

San Piero in Bagno - foto archivio

Tra le varie misure a sostegno della popolazione e delle attività commerciali la Giunta del Comune di Bagno di Romagna ha approvato ieri un progetto sperimentale di pedonalizzazione di alcune vie del centro storico di San Piero in Bagno.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, a partire dal prossimo 3 luglio e sino a domenica 30 agosto, per un periodo sperimentale di due mesi, chiuderanno al traffico Via Garibaldi e Via Verdi, dalle 19 alle 2 di notte. La chiusura di Via Verdi riguarderà solo il tratto compreso tra Piazza Allende e Via del Chiasso). Rimarrà invece aperta al traffico con possibilità di parcheggio Piazza Allende, per entrare nella quale verrà invertito in modo permanente per i 2 mesi di sperimentazione il senso di marcia di Via Cavour, con obbligo di svolta a destra all’ingresso nella piazza. Le auto che avranno esigenza di transitare per la piazza, quindi, potranno entrare da Via Cavour ed uscire da Via Pascoli. Non cambia l’assetto della viabilità nelle altre vie.

"Si tratta di un progetto sperimentale che vuole rappresentare una ulteriore risposta alle difficoltà ed alle esigenze che l’emergenza Coronavirus ha fatto emergere - dichiara il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini -. Arriviamo a questa volontà dopo un percorso di confronto e condivisione con le Associazioni di categoria e che ci ha visto anche confrontarci personalmente con gli operatori economici più direttamente coinvolti. Una sperimentazione leggera ma utile, studiata prevalentemente per offrire a cittadini e famiglie nuove aree di socializzazione in un contesto sicuro al centro del paese, che tenesse conto però anche delle esigenze di posteggio e fruizione della Piazza".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Piero, arrivano le aree pedonali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento