Valle Savio
stampa

Eventi

San Piero in Bagno, torna "Festinval"

Appuntamento sabato 18 e 25 settembre e domenica 19 e 26 settembre con mercatini, animazione e gastronomia

foto archivio

Torna domani, sabato 18, e domenica 19 settembre e ancora sabato 25 e domenica 26 settembre, a San Piero in Bagno, “Festinval”, il grande appuntamento, organizzato dal Comune di Bagno di Romagna in collaborazione con l’associazione Fa Eventi, dedicato alle tipicità del territorio.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale - dice il presidente di Fa Eventi Alverio Andreoli - per la stima e la fiducia accordateci. Collaboriamo da molti anni con l'organizzazione per il mercatino del martedì e con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti di Bagno di Romagna e la Pro loco, che profondono un grande impegno per rendere più vivo e attrattivo il centro termale. Siamo certi, col gioco di squadra, di poter far crescere insieme l'evento indennitario "Festival" nel bellissimo borgo di San Piero in Bagno”.

Il centro storico del paese, per due weekend, si trasformerà in un grande festa, ma non solo, perché ad accompagnare il mercatino di generi alimentari e non ci saranno le giostre, animazioni per bambini e famiglie, oltre alla "cittadella del gusto" in piazza Allende, dove si potranno gustare i piatti della tradizione locale attraverso le pro loco del territorio.

Mentre gli stand gastronomici saranno attivi dal sabato pomeriggio fino alla domenica sera, nella giornata di domenica sarà realizzato un mercato di generi vari, dalle 8 alle 20 in via Corzani e via Cesare Battisti, mentre nelle vie Marconi, Garibaldi e Pascoli è in programma un mercatino con prodotti artigianali e tipici. Questo, a detta degli organizzatori, permetterà di dare continuità all’evento, quest’anno giunto alla 25esima edizione, e di vivacizzare il paese in questo particolare momento, nonché di cercare di riportare in auge la partecipazione di quanti più produttori locali e dell’artigianato possibile che non erano riusciti a partecipare nella passata edizione.

La fiera si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente. Questi gli orari di apertura degli stand gastronomici in piazza Allende: dalle 16 di sabato alle 24 di domenica. Gli orari del mercatino: domenica dalle 8 alle 24.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Piero in Bagno, torna "Festinval"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento